Since 2003

Pop Gospel Choir

Blog, news e musica

del Little Gospel Choir

Workshop con Sandra Cartolari e Alessandra Fogliani

21 Ottobre 2017

Vi diamo tre indizi per indovinare qual è stata l’ultima esperienza del LGC, in una bella domenica di settembre: movimento, respirazione, energia.

No, non abbiamo partecipato ad una sessione di yoga, ma ad un fantastico workshop tutto all’insegna del gospel!!!


Ascoltare, vivere ed esprimere la musica significa coinvolgere tutti nostri sensi, e lasciar parlare le nostre emozioni e il nostro corpo: questo è quello che abbiamo imparato grazie a Sandra Cartolari ed Alessandra Fogliani, che ci hanno guidato in un energico, movimentato e strepitoso viaggio nella black music: un’intera giornata passata a studiare brani gospel e a misurarci con i diversi elementi di cui un brano, e di conseguenza un’esibizione gospel è composta: ritmo, interpretazione, espressività.

Questa esperienza è stata davvero un regalo meraviglioso: una straordinaria opportunità di apprendimento, ed una giornata ricca dal punto di vista musicale ma anche dal punto di vista umano, durante la quale l’emozione è salita più volte alle stelle.

Un’occasione di crescita avvenuta  in un’atmosfera giocosa,  serena e piacevole.

Una giornata all’insegna del divertimento, in cui la musica è stata l’origine e lo strumento di tanta gioia e l’espressione della nostra passione.