Since 2003

Pop Gospel Choir

Blog, news e musica

del Little Gospel Choir

Una scelta importante

12 agosto 2019

Si stima che una persona prenda, nell’arco di una sola giornata, fino a 35.000 decisioni.

E’ un numero impressionante se consideriamo che annegate in questo mare piccole questioni, ci sono le tue scelte importanti, quelle che ti hanno cambiato la vita.  Come quando ti sei reso conto di cosa volevi fare da grande, o che la persona che avevi accanto era quella giusta per te.

Il Little Gospel Choir non è una persona in carne e ossa, lo sappiamo, ma a noi che ne facciamo parte da più di 15 anni, piace immaginarlo come un vecchio amico.  Quello sempre presente, con un caratteraccio dato dalla somma di tutti i nostri difetti, ma anche con un gran cuore, frutto del nostro amore e passione per il canto.

Un amico che cambia nel tempo, che sa accogliere ma anche lasciare andare chi, per un motivo o per l’altro, non può più percorrere un pezzo di strada insieme.

E questo amico quest’anno si è trovato di fronte a una scelta importante, una di quelle da cui dipende il suo futuro.

Abbiamo pensato fosse essenziale per il Little Gospel Choir prendersi un periodo per crescere, per cercare voci nuove, per fare esperienze, per studiare concentrandosi unicamente sulla musica e su molti, bellissimi, brani nuovi.

Per questo abbiamo deciso di non esibirci fino alla prossima primavera.

E’ stata una scelta difficile: ci mancheranno i vostri applausi, la vostra commozione e soprattutto il Natale insieme a voi.
Ma è stata anche una scelta piena di coraggio, di voglia di novità e siamo certi che ne varrà la pena.

In questi mesi, se vi farà piacere, potrete seguire il nostro viaggio: avremo modo di conoscerci meglio, vi racconteremo cosa bolle in pentola e sicuramente non mancherà qualche piccolo assaggio musicale.

Insomma, speriamo davvero che nelle vostre 35.000 scelte quotidiane, rimanga un piccolo spazio anche per noi.
Nel frattempo, non ci rimane altro da fare che salutarci con un abbraccio e darvi appuntamento a molto… molto presto!

Un grazie di cuore,

Little Gosple Choir