Since 2003

Pop Gospel Choir

Blog, news e musica

del Little Gospel Choir

Sospensione attività concertistica

17 Ottobre 2020

Con un velo di rammarico e tristezza, ma con una luce sulla ragione e sul rispetto per chi ha sempre voluto seguire la nostra musica, vogliamo comunicare ufficialmente la sospensione dell’attività concertistica della nostra associazione a causa dell’emergenza sanitaria purtroppo ancora presente nel nostro paese.

La difficile decisione deriva da diversi fattori, in primis la salute e la sicurezza che negli ultimi tempi abbiamo dovuto anteporre a qualsiasi altro progetto, idea e voglia di ritornare a cantare di fronte al pubblico.

Non frequentarsi regolarmente per molti mesi e non poter ancora riprendere al cento per cento l’allenamento settimanale non è cosa da poco per coristi che amano stare insieme e insieme al direttore costruiscono il palinsesto dei concerti. E’ proprio dal viversi insieme che nascono le migliori armonie, i suoni, le intese e quella magia che permette a ciascuno di noi di vivere il proprio mondo musicale.

In questi giorni abbiamo ripreso in punta di piedi a rivederci in sicurezza.
Con molte difficoltà abbiamo ricominciato l’attività musicale dal punto in cui l’avevamo lasciata a febbraio, ma questa timida ripresa non potrà di certo prepararci all’attività concertistica.

Siamo quindi costretti a dover rinunciare al nostro sempre atteso Christmas tour e ad eventuali successive date fino a quando la situazione permetterà di ritornare a cantare come un tempo, quando saremo più sereni per vivere la musica a 360 gradi, quando forse e ce lo auguriamo, potremo divertirci insieme e potremo nuovamente stringerci la mano e abbracciarci dopo che la musica sarà riuscita a far dimenticare anche solo per pochi attimi un periodo storico che mai avremmo pensato di vivere.

Sperando di potervi rivedere nella prossima stagione, vi salutiamo con tanto affetto.

Il direttore
Michele Fontana