Since 2003

Pop Gospel Choir

Blog, news e musica

del Little Gospel Choir

Dai ricordi di una corista

12 Dicembre 2020

Facebook stamattina mi ha ricordato che il 10 dicembre 2018 abbiamo fatto un concerto nella Basilica di San Bassiano a Lodivecchio.

Ho sempre amato quella basilica, la sua posizione in aperta campagna, la sua struttura così imponente rispetto alla semplicità del paesaggio che la circonda.

Sono passata davanti alla basilica migliaia di volte e ogni volta mi coglieva lo stesso stupore per cui mi ritrovavo ad esclamare “che bella”, eppure mai avrei pensato che un giorno io avrei cantato in questo gioiello architettonico.

Ma la vita si sa non smette di riservare sorprese e il 10 dicembre 2018 il Christmas tour del Little Gospel Choir prevedeva un concerto proprio lì.

Ho un mix di ricordi legati a quella serata: ricordo l’emozione di quando abbiamo attraversato la chiesa dal fondo per raggiungere la nostra postazione e iniziare a cantare ma soprattutto ricordo la gioia e l’entusiasmo contenuto negli applausi con cui il pubblico presente ci ha accompagnati al termine del concerto, quando abbiamo percorso la navata centrale per lasciare la chiesa.

Ricordo me, con la tunica rossa, circondata dal coro, ricordo la gioia che provavo nel sentire le nostre voci che diventavano una.

Alzavo gli occhi e gli affreschi mi portavano in cielo.

Ricordo benissimo di aver pensato che quel momento fosse magico e che certamente l’avrei avuto nel cuore per sempre.

Mai come oggi sono convinta che ogni singola occasione debba essere vissuta al meglio perché nulla di ciò che abbiamo ci sarà per sempre.

Mai come oggi sono grata alla vita per avermi fatto vivere la gioia del Christmas tour 2018, perché le emozioni vissute allora mi rendono meno vuoto questo dicembre di pandemia.

Annalisa